All’inizio del nostro progetto di The Blend Post, eravamo focalizzati soprattutto sul Caffè, Specialty ovviamente. Dopo aver aperto a Luino la prima caffetteria Specialty temporanea del Lago Maggiore, abbiamo iniziato a coinvolgere sempre più persone e artisti del territorio, ciascuno con la propria attività e progetto, guidato dalla passione e dall’incredibile talento. Non abbiamo avuto dubbi, dovevano far parte del nostro progetto ed essere presenti sul nostro sito, in modo da condividere i loro valori.
NOP
NOP – New Ordinary People è un marchio estone di streetwear avviato nel Marzo 2021, con la missione di ridurre l’impatto ambientale e sociale dell’industria, avvicinando sempre più le persone alla ‘Sostenibilità’. Per cosa si impegna NOP e quali sono i suoi slogan? No a compromessi. Riduzione degli acquisti legati alle mode stagionali. No ai prodotti in plastica. Massima serietà sulla sostenibilità. NOP vuole cambiare l’impatto e fare in modo che l’acquisto faccia bene al cliente e al mondo.
.
Sustainable shop
Keramô
Giulia Bonora è una Designer e Artista Italiana. E’ nata a Varese nel 1998, un comune italiano in Lombardia, noto anche come città giardino, titolo della magnifica canzone di Fabio Ilacqua. Ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano e tutt’ora lavora alle sue creazioni presso le Fornaci Ibis di Cunardo, seguita dall’artista Giorgio Robustelli. La vicinanza territoriale con noi e il nostro progetto sullo Specialty Coffee ha fatto incrociare le nostre strade, rendendo possibile questa splendida collaborazione. Per lei la figura di Giorgio è stata fondamentale per approcciarsi al mondo della ceramica, in tutte le sue sfaccettature. Grazie al lavoro in bottega e alle istruzioni tecniche acquisite all’accademia è riuscita a formarsi come artigiana e a dare il via al brand “Keramô” nato nel 2020. Modellazione, foggiatura, colaggio, smaltatura, decorazione con smalti, ingobbi e ossidi rientrano nel suo savoir-faire. Nel 2020 ha preso lezioni di tornio da Angelo Zilio, artista di grande talento e ottimo maestro. Grazie a lui ha imparato svariate tecniche per tornire e modellare oggetti di design. Nel 2021 viene selezionata a due progetti CerDee. Frequenta la facoltà di Design di Sutnarka dove si approccia al mondo della porcellana praticando diverse tecniche tra le quali: colaggio, formatura, foggiatura e decorazione a terzo fuoco. Prende parte alla Summer School del MIC (museo internazionale di ceramica) e partecipa al corso tenuto dall’artista e poeta Lorenzo Cianchi. Grazie alla residenza presso Faenza, visita la storica Bottega Gatti ed il museo Carlo Zauli, luoghi che certamente le hanno lasciato un segno. Oggi crea sculture, oggetti di design e lavora spesso con la fotografia. La sua passione, talento e artigianalità hanno portato a modellare e realizzare per noi splendide tazze, dedicate a The Blend Post e soprattutto ad Experanto, il primo caffè specialty da noi creato e dedicato al Lago Maggiore.